Si riparte con Talina. Prenotato il volo per il 25 novembre da Malpensa a Bonaire via Amsterdam con Saro e Gino mentre Renato parte domattina. Il programma prevede la partenza da Bonaire entro fine mese per arrivare a Curacao e fare carena, quindi faremo una sosta di almeno una settimana in albergo con giri turistici e speriamo immersioni. Da Curacao faremo rotta su Aruba per una breve sosta poi si proseguirà per Cartagena stando molto lontani dalle coste della Colombia per evitare rischi pirati.
A Cartagena é prevista una sosta turistica di alcuni giorni per poi proseguire per l’arcipelago delle Saint Blas dove arriveremo verso la metà di dicembre. La permanenza in questo paradiso, sicuramente fino a Natale ma, se ci raggiunge Bianca, probabilmente si protrarrà fino alle prime settimane del 2009.
Poi si vedrà….ci sarà probabilmente un rientro in Italia per poi riprendere con direzione Cuba….poi grande decisione…si traversa verso le Azzorre, Canarie…o si torna a Panama per entrare in Pacifico ??? vedremo, ciao