Lotos, 8 giugno 2010
Sveglia con bagno per qualcuno…colazione e con calma si salpa per la citta di Corfù. Vento quasi assente e mare calmo…aria estiva.
Scegliamo di fare l’ingresso nell’ufficio centrale della Capitaneria nel porto commerciale di Corfù dove troviamo due addetti che si impressionano del grandissimo numero di registrazioni sul nostro documento di traffico marittimo…forse pochi lo usano?? alla fine dopo molte domande più di curiosità che ufficiali ci congedano con il nostro timbro e registrazione d’ingresso con la promessa che l’indomani procederemo con la visita alla polizia presente nel marina di Gouvia per fare la lista equipaggio.
Per passare la notte traversiamo il tratto di mare tra Kerkira ed il continente (Kerkiraiki Thalassa) ed ancoriamo in una insenatura selvaggia in località Pagani. L’insenatura è piena di allevamenti di mitili e pesci con un’unica casa in fondo all’insenatura. Dato l’ancora sui 5 metri parte subito una spedizione con il tender …Oscar, Cinin ed i due Luciano armati di una bottiglia di prosecco e visto il luogo selvaggio si procede a remi.
Le trattative con i tre residenti portano via diverso tempo in quanto prima devono completare la mungitura della mucca ma poi la sorpresa è grande perchè ci regalano molti ortaggi, del pane, latte fresco e il formaggio feta e diverse uova fresche. La quantità è sufficiente per una abbondante cena per noi sei e per la colazione di domattina.
Nel sito abbiamo caricato diverse foto scattate da Oscar durante i quattro giorni del trasferimento. Le trovate nella pagina “Fotografie” sotto “Grecia 2010″….ciao da Luigi
bravi! ciao tutti vi sto seguendo leggendo il vostro diario di bordo e finalemtne anche scrivendo, grazie per la passaword. buonanotte
annamaria
Avete trovato il fantasma?
Saluti
Paolo