Salpato alle 6.12 per recuperare le miglia di ieri abbiamo fatto però solo due orette di vela sulle 13,5 ore di navigazione…come al solito poco vento e di direzione sfavorevole. Il tempo però è stato bello con quasi sempre sole, per noi, tutto il giorno mentre tutto intorno coperto con certi nuvoloni…
Oggi però siamo stati deliziati da una novità in fatto di perdite d’acqua…sotto il motore e nella sentina dell’asse una abbondante perdita d’acqua…ma questa volta calda…ci mancava questa esperienza!
A prima vista non si notavavano perdite dai vari tubi del circuito di raffreddamento così la navigazione è proseguita e ogni tanto si procedeva ad estrarre l’acqua con il sistema della presa rapida di servizio fortunatamente installato a suo tempo rimandando un controllo approfondito all’indomani mattina a motore freddo.
Anche oggi l’arrivo con un bellissimo tramonto nella baia Dumboka con ormeggio dentro il tunnel dove una volta ormeggiavano i sommergibili.
A conclusione di questa lunga navigazione Roberto ha preparato una adeguata cena e subito dopo, causa crollo delle forze, l’equipaggio si è ritirato nelle proprie cabine.
è sicuramente il fantasma del Lotos che fa lo sciocchino… :-))
Ciao a tutti, anche a me è capitato di avere una perdita di acqua dal boyler che viene riscaldato con l’acqua calda del motore. Controlla.
Ricevuto CD, grazie, ma non mi è nemmeno riuscito di leggere le istruzioni…. ma che programma hai usato per scriverlo ?
Buon vento…
Lukyl
Non l’ho scritto io..cercherò di fare un copia/incolla su word. Ho stretto tutte le fascette dei tubi e la perdita per ora è scomparsa, ciao Luigi
Non l’ho scritto io..cercherò di fare un copia/incolla su word. Ho stretto tutte le fascette dei tubi e la perdita per ora è scomparsa, ciao Luigi