Arriviamo in barca alle 9.30 e troviamo Enzo il falegname e Paola la tappezziera che stanno facendo gli ultimi lavoretti per darci una barca quasi perfetta.
Paola infatti sta installando le nuove tende
mentre Enzo la guida di copertura dei cavi del ventilatore…ecco come si installa un ventilatore
…e non quello famoso…..
Alle 10 si levano gli ormeggi con mio fratello Ermanno e Massimo che fa il battesimo di barca a vela.
Dopo circa 4 ore di navigazione arriviamo a Trieste e poi al marina Porto San Rocco dove esiste l’unico distributore di gasolio di tutta l’area triestina !! ma ..sorpresa…il distributore ha finito il gasolio!! a questo punto telefoniamo al marina Hannibal di Monfalcone per sapere se il distributore é aperto e se ha gasolio….sorpresa..per lavori di ristrutturazione é chiuso!! poiché non abbiamo gasolio sufficiente per rientrare al nostro marina l’unica soluzione é quella di dirigerci in Slovenia a Isola ….dove arriviamo dopo circa un’ora di navigazione. A Isola non ci sono problemi e si fa il pieno pure con un risparmio rispetto ai prezzi italiani.
E poi via altre 4 ore di navigazione e alle 20 circa rientriamo al nostro marina così abbiamo pure l’occasione di collaudare le luci di via e quella a motore…che non funziona e quindi c’é per fortuna lavoro anche per domani!
Insomma giornata splendida con 25 gradi e 9 ore di navigazione…