Lotos giovedì 11 giugno 2009

Baia di Medulinski

La giornata inizia alle ore 06,30 con un bagno rigeneratore. (Acqua a 21.5° ) Dopo il bagno ricca colazione con yougurt e marmellate fatte in casa da Oscar ( non solo ci ha offerto una pantagruelica e squisita cena, ma anche ci ha rifornito di marmellate varie fatte da lui) e poi relax al sole sino all’ora di pranzo ( e’ una vita dura!)

Un passo indietro a ieri sera per informarvi che il risotto al Lotos era fantastico. Veramente buonissimo. E’ anche iniziato il torneo di scopa “Lotos” , preceduto da una discussione animata sul tipo di carte da adottare. Luciano era per il tipo veneto e gli altri per il tipo milanese. Fortunatamente al tipo veneto mancava il 3 di denari (chi avesse un 3 che cresce e’ pregato di portarlo) quindi scelta forzata per il tipo alla milanese.

Dopo una partita anche il conteggio dei punti ha generato un’altra animatissima contestazione che ha richiesto un intervento esterno dei figli di Luciano.(ore 23,30) Maurizio (figlio di Luciano) dopo una approfondita indagine, ha confermato che sia il punteggio a 5, adottato da Luciano, sia quella a 4,sono entrambi validi.

Si e’ giocato quindi alla milanese. Grande sconfitta della coppia Gino-Luciano . Intanto la temperatura notturna era scesa a 17° con il 90% di umidita’.

Oggi, finalmente, una bella giornata di sole.

Dopo una grande pasta con zucchine e salsiccia by Romeo, (ma ormai e’ routine) siamo salpati rotta sud. In questi prossimi giorni prevedo di rimanere qui’ intorno senza navigate troppo lunghe, giusto per oziare un po’. Bagni e sole a volonta’.

Ancorati nel fiordo di Medulinski all’estremo sud dell’istria. 44°45’6N – 13°53’6E

Della cena non vi dico piu’ nulla essendo normale” quello che invece sarebbe speciale. Ormai non fa piu’ notizia.

Continua il torneo di scopa, scusatemi devo andare.

A domani

Gino

 

 

 

 

 

2 thoughts on “Lotos giovedì 11 giugno 2009”

  1. Vedo che la crociera va alla grande, come la cucina…….beati voi!!!
    Qui si lavora; il tempo è sempre variabile.
    Porterò il 3 che manca per il torneo di scopa o un mazzo nuovo.
    Buon vento e…buon appetito.
    stella

  2. Il mio momento di pausa dalla preparazione esami ormai consiste nel leggervi giornalmente, invidiandovi alla grande!
    Per quanto riguarda il cibo che scompare, posso immaginare dove finisca…
    Saluti a tutti, in primis a mio papà
    Buoni tornei e buon ozio!
    Maurizio

Leave a Comment