Lotos, giovedì 30 luglio

30.07.2009 Spiaggia di VoidokiliaPylos
Sveglia mattutina e cambio ormeggio in quanto l’imbarcazione a cui ci siamo appoggiati deve partire. Ci sistemiamo in banchina all’inglese, veramente comodi. Ieri sera abbiamo fatto pure il pieno di gasolio portato con una piccola autobotte ed oggi pieno di acqua dal pontile del porto commerciale e dopo un robusto pranzo ci dirigiamo nella parte nord della baia e gettiamo l’ancora su 10 metri d’acqua davanti alle spiaggie.
In questi giorni l’ecoscandaglio non ha funzionato nonostante tutti i tentativi di controllo di configurazione ed i suggerimenti avuti dal tecnico della Raymarine. Proseguiremo con l’ecoscandaglio di rispetto che fortunatamente funziona ancora.
L’ultino allagamento causato dalla rottura della marmitta viene scoperto sotto il mobilettro del bagno di poppa. Tiriamo fuori con la pompetta a mano circa una decina di litri di acqua molto sporca e questa é pure l’occasione per pulire anche questa sentina.
A qualcun altro va molto peggio…l’armatore di Talina ci informa che, per mancanza di circolazione d’olio, l’invertitore si é fuso.. e così saltano le prossime vacanze dei nostri amici…..
__________________________________________________________

Leave a Comment