Trizonia
Sveglia alle 7.00, colazione abbondante e via verso Trizonia un po’ a vela e un po’ a motore attraversando in diagonale il golfo di Corinto. La costa della Grecia continentale è tutta una sequenza di belle baie e spiaggette ed in una di queste ci fermiamo per pranzare e fare il bagno. Arriviamo a Trizonia,isola posta pressapoco a metà della rotta fra le isole ioniche e Corinto. C’é il solito marina abbandonato a se stesso ed in gran parte preda di barche anch’esse apparentemente abbandonate (una tra l’altro affondata).
Il nostro ormeggio risulta alquanto difficoltoso causa forte vento di traverso che ci allontana dalla banchina. Il paese attorno al marina è grazioso ed ospitale e non abbiamo avuto problemi per farci la doccia grazie vicino una taverna. Molti pescatori locali sono usciti nel tardo pomeriggio così Oscar e Luigi vanno con il tender a pescare alla traina. Purtroppo alle 20.00 devono rientrare a mani vuote causa souvlaki pronto in tavola preparato da Isa e Ste.
Ciao, Marco
1 thought on “Lotos, mercoledì 19 agosto 2009”
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.
Un carissimo saluto a tutti i membri dell’ equipaggio.
So che anche la vostra vacanza in Grecia sta per finire e probabilmente siete un po giu’ di morale.
Sono stato molto bene con voi e vorrei ringraziare Luigi in modo particolare per avermi dato l’occasione di salire su Lotos
e di conoscere delle persone molto simpatiche ed interessanti. L’esperienza velica mi ha aperto nuovi orizzonti. Credo che coinvolgero’ il resto della mia famiglia.
Spero stiate tutti bene e spero vivamente di riincontrarvi.
Ancora un grazie di cuore a Luigi ed un carissimo saluto a tutti.
Bacioni
Paolo