Lotos, lunedì 20 luglio 2009

Luciano sta molto meglio ed ha ripreso il sorriso!
Con l’intervento di Nando, l’armatore di SimoNico, e Bruno il meccanico di Lavagna la marmitta nuova viene spedita via corriere a Paolo ad Atene.
Tutto é bene quel che finisce bene.
Skipper ed equipaggio hanno ripreso il buonumore…………………..
Ciao Luigi
___________________________________________________________
da Gino
La situazione di Luciano è lussazione alla spalla, prontamente rimessa al suo posto da un bravo e giovane medico dell’ospedale Rio, ed una distorsione alla caviglia. Poteva andare peggio.
Dobbiamo lasciare l’ormeggio del porto commerciale assolutamente, non abbiamo ne acqua ne corrente, ne docce, nessun servizio per cui contattiamo nuovamente il marina. Intanto Luigi conferma che massimo peschiamo 2,60. Se è così possiamo tentare di entrare in marina.
Le riparazioni provvisorie da noi eseguite ci confortano e decidiamo che possiamo fare anche qualche minuto in più a motore.
L’autorità portuale ci permette di attraversare il porto all’interno (ci sono traghetti in continuazione che vanno e vengono) per cui risparmiamo miglia .Andiamo, il mare è piatto e non c’è vento.
Ormeggiamo in marina dopo 20 minuti.
Ora è fatta e possiamo spegnere il motore . Qui’ siamo al sicuro, attenderemo il pezzo da sostituire e poi vedremo il da farsi.
Riposiamo qualche ora e poi di nuovo al lavoro. Luigi ha bisogno di sapere le misure esatte per poter sostituire il pezzo con uno esattamente uguale.
Per oggi basta così e nel pomeriggio abbiamo perfino tempo per qualche ora di riposo.
Gino

1 thought on “Lotos, lunedì 20 luglio 2009”

  1. Atene ore 09:45. Arriva finalmente la notizia che Lotos e’ in marina dopo una notte trascorsa nel porto e che Luciano non ha niente di rotto. Gino e’ finalmente piu rilassato. Aspetto le parti di ricambio ed andro’ a trovarli. Come prima esperienza di vela a terra, non e’ mancata l’ avventura.
    Un caro saluto a tutti ed un augurio particolare a Luciano.
    Alle signore dell’equipaggio: prendetevi cura di lui!!!
    Paolo

Leave a Comment