Lunedì 18 luglio 2011

Sveglia tranquilla nella baia con il tempio di Poseidone sovrastante…è scomparso il Meltemi…salpiamo diretti al marina di Lauvrio per l’ultimo controllo al generatore e le piccolo spese per la cambusa.

Passiamo al traverso della grande marina “Olimpic marina” ma preferiamo proseguire verso la cittadina di Lavrio dove ormeggiamo nel pontile galleggiante del locale marina dirimpetto all’ormeggio delle locali barche da pesca.

Veramente in una prima fase ormeggiamo a fianco di una navetta  non essendoci alcun addetto a darci indicazioni. Ad ormeggio fatto però l’addetto sbuca e ci invita a spostarci in quanto l’ormeggio scelto è privato e la navetta potrebbe arrivare in ogni momento. Nessun problema per spostarci ed eccoci ormeggiati a fianco di due barche a vela italiane.

Un ragazzo della prima imbarcazione italiana si presta subito a prenderci le cime d’ormeggio e subito si fa amicizia e subito dopo si presenta come Riccardo  skipper di Blue Drake. Riccardo ha iniziato la sua attività con il mitico Angelo Preden ed ora prosegue da solo la sua attività di charter. Il suo sito è www.ventomare.it . Da subito ci si intende e la visita alla sua barca è piena di informazioni tecniche di molta utilità. Si prosegue poi con la visita al Lotos ed alla sua nuova areea del carteggio con la nuova strumentazione. Sicuramente ci incontreremo nuovamente.

Nel pomeriggio arriva il tecnico Thomas con il meccanico esperto Mastervolt e dopo aver sostituito il condensatore del gruppo tutto rientra nel funzionamento normale. Si conferma ancora una volta che la potenza di questo gruppo non è adatta ad alimentare contemporaneamente tutte le utenze ed in particolare i due gruppi di condizionamento ma questo non è un problema visto il poco uso che se ne fa.

Insomma possiamo finalmente partire per le Cicladi con tutto funzionante!

Leave a Comment