Martedì 9 agosto 2011

Il Lotos salpa l’ancora alle 8 del mattino, in rotta verso Rodi. Il vento è assente e l’onda confusa, quindi – come spesso capita in questi casi – ognuno si dedica alle sue attività preferite, compreso il sottoscritto, che dopo aver meditato per qualche ora sul pulpito di prua osservando orizzonti lontani, a un certo punto prende una decisione e si ficca in cabina a dormire, seguito a ruota da Eleonora.

Dopo qualche ora il sonno è interrotto dall’inconfondibile rumore dell’avvolgifiocco, segno inconfondibile del vento che sta tornando.

Si ricomincia quindi a veleggiare spinti dal Meltemi con vento al giardinetto, di 25 nodi di vento.

____________________________________________________________

by Luigi

all’arrivo a Rodi si punta sul nuovo marina …ma sorpresa…esistono solo i moli principali ed è un deserto con una draga che scava, quindi si cercano possibilità di ormeggio nel porto principale “Limin Mandraki” dove l’addetto ci ferma con le braccia incrociate segno di nessuna possibilità di ormeggio. Vediamo però una barca amica..” Licia” ormeggiata con un posto vuoto a fianco. Nessuna possibilità da parte dell’addetto e pertanto cerchiamo un ormeggio nel porto commerciale “Emporiko Limenas”..ma anche quì si ripete la stessa scena da parte dell’addetto.

Non ciresta quindi che mettere l’ancora all’esterno del porto davanti ai tre mulini. Il vento da ovest continua a soffiare a 27 nodi pertanto per oggi rinunciamo a preparare il tender per scendere a terra.

Contattato Antonio del Licia scopriamo che il famoso pescatore Renato si trova a bordo! Subito lo contattiamo e Renato si presta a contattare l’agenzia del Licia per trovarci un posto in marina…almeno per domani.

Il tramonto davanti le mura di Rodi ci ripaga della faticosa giornata.

 

 

Leave a Comment