Ieri sera Isa, Stefano e Marco sono arrivati con una macchina carica di specialità culinarie da tutte le latitudini fatte tutte rigorosamente a mano per l’occasione. Il programma é di navigare una settimana ma per sicurezza la cambusa ha l’autonomia di un mese. La linea di galleggiamento né ha risentito ma la cosa non ci preoccupa.
Alle prime luci dell’alba…verso le 10 partenza verso sud con sosta a Umag per le solite pratiche di ingresso…purtroppo a motore in quanto praticamente il vento é assente ed il mare é come l’olio.
Pranzo…sformato di riso alla siciliana, caponata di melanzane con coniglio alla cacciatore con olive taggiasche il tutto innaffiato con ottimo cabernet sauvignon della rinnomata azienda…..
Dimenticavo che a metà navigazione abbiamo assaggiato un assortimento di biscotti della nonna (di Isa), pasticcini al cocco e biscottini al mais di ricetta antica veneziana della trisnonna di Isa…ovviamente preparati da Isa prima della partenza.
Ora siamo al gavitello nell’antiporto di Novigrad..qualche nodo di vento, sereno e temperatura gradevole….in attesa almeno delle 21 per ritornare a tavola con altre specialità….ciao da Luigi, Marco, Isa e Stefano