Eccoci nuovamente su Talina ! dopo il lungo viaggio Milano-Amsterdam e poi 10,5 ore di Amsterdam-Panamà partiti con più di un’ora di ritardo causa indisposizione del secondo pilota arriviamo nuovamente all’aeroporto di Panamà. Ci aspetta Pedro con un super fuoristrada che ci porta dalla costa del Pacifico a quella dell’Atlantico dove a Shelterbay Marina si trova “Talina”.
Oggi la giornata é tutta dedicata alla cambusa ed ai controlli degli equipaggiamenti ed attrezzatura. La riparazione del desalinizzatore non é ancora completata e domani si riprende. Il comandante Saro predispone le mail per la richiesta dei file meteo dal NOOA rigorosamente trasmessi via Airmail e radio SSB o satellitare in funzione della propagazione che troveremo lungo la rotta.
Il tempo é bello e la sera non c’é umidità ed é sempre ventilato…non serve l’aria condizionata!
Come direzione, su consiglio di Pedro, grande navigatore oceanico, probabilmente risaliremo il vento verso est il più possibile per puntare poi su Costa Rica o Santo Domingo…sembra quindi che la visita a Cuba sia saltata…ma non si sa mai…comanderà il vento!
Alla prossima, saluti da tutto l’equipaggio Saro, Peppino, Vincenzo, Renato, Jiri e Luigi.