La nostra piccola flotta, costituita da Lotos e Diamante, ha mollato gli ormeggio con 2 ore di ritardo sulla tabella di marcia, ma questo non ha guastato l’umore dell’equipaggio né quello del nostro “ammiraglio”.
Ci siamo lasciati alle spalle un cielo grigio poco invitante, potendo godere in navigazione di un bel sole caldo che ha incoraggiato Amerigo e Giovanna a sonnecchiare sul ponte.
La prima tappa è burocraticamente Umag per le procedure di frontiera ed è anche l’occasione per rifornirci di un salatissimo permesso di pesca, ora tutti noi speriamo che i nostri pescatori, Amerigo sul Lotos e Roberto su Diamante, ci facciano presto gustare freschissime prede!
Ripartiti da Umag abbiamo infine gettato l’ancora nella baia di fronte a Novigrad e qui il maltempo ci ha nuovamente raggiunti, ma questo non ha impedito ad Amerigo di tuffarsi prima di cena, lasciato solo da Mauro che “lottava” contro il mal di testa… dormendo!
Luigi ci ha già informato sulle tappe di domani, sveglia presto e fuga verso Pula, alla conquista di un ormeggio in porto!