E’ fatta ! venerdì 8 é arrivato Mauro dalla Svizzera con una montagna di cioccolata e sabato mattina abbiamo sistemato rapidamente le stecche della randa e verificato il sistema di gonfiaggio del tender con la nuova presa a prua. ed altri lavori per preparare la barca per l’uscita di collaudo.
Sabato sono arrivati Isa e Marco e subito Isa ha preso possesso della nuova cucina e del nuovo spazio cambusa. In serata sono arrivati Flavio con Mattia. Ovviamente Isa ha preparato per l’occasione prelibatezze venete come gli ottimo dolci veneziani e Flavio ha portato cibi della sua zona come un nuovo tipo di formaggio grana….
Domenica mattina, con un meteo favorevole, siamo usciti di buon mattino a fare alcuni bordi verso Lignano per provare le vele e il motore del tender. Purtroppo non c’é stato nulla da fare per farlo partire! Successivamente il meccanico ha stabilito che il motore é stato adagiato nella posizione sbagliata e l’olio ha riempito il carburatore ed il resto del motore…niente di grave!
La verifica dell’autopilota ha confermato che il sensore della posizione del timone é rovinato e pertanto sarà necessario sostituirlo…ma ormai siamo alle battute finali per portare Lotos allo stato “pronto al via” !