Ciao sono Gino e mando a tutti gli amici del Lotos un grande ben ritrovati.
Anche oggi abbiamo fatto circa 100 miglia,ulteriore tappa di avvicinamento alla nostra meta che è la Grecia, isola di Corfu’, da dove iniziera’ la nostra vera vacanza.
Devo dire che il programma iniziale prevedeva una tappa unica, senza scalo, ma poi abbiamo optato per navigare il piu’ possibile di giorno e fermarsi la notte per qualche ora di riposo.
Quindi, anche questa mattina, sveglia alle 4,30 e pronti a salpare alle 5. Ma almeno oggi non ha piovuto, al contrario di ieri, pero’ è sempre stato alquanto nuvoloso e comunque molto freddo. Indossiamo tutti pantaloni lunghi ,felpe e cerate. Non sembra proprio di essere in Giugno. Ovviamente niente bagni ( non ne avremmo comunque avuto il tempo)e niente doccia ( per risparmiare acqua)
Abbiamo coperto tutta la distanza a motore ( salvo due ore circa di gennaker)in quanto è mancato anche il vento . Certo è sempre meglio che averlo avuto contrario.
Siamo arrivato a Vis ( in Italiano Lissa) alle ore 21 giusto in tempo per l’ormeggio prima del buio.
Oggi è anche il mio turno di cucina , con l’amico Cinin, per cui ci siamo cimentati in : pasta alle zucchine e acciughe per pranzo mentre per cena riso agli asparagi( portati freschi da Oscar). L’equipaggio ha gradito!
Intanto Luciano Parzianello dorme…e Luigi lavora e lavora per trovare il motivo di una perdita d’acqua dal motore (questa è nuova di quest’anno) che l’assilla sin dalla partenza. Speriamo bene.
Ora vi saluto poiche’ dobbiamo smontare il sedile del divano in quadrato per poter accedere al vano motore e poi … si vedra’.
Buona notte.
Ciao Gino